Gruppo Trio 2017-12-19T17:32:43+00:00

Gruppo Trio

La storia del Gruppo Trio inizia nel 1976 con l’acquisto della cava in agro di Lecce, che rappresenta il cuore dell’intera attività aziendale. Nella cava avviene, infatti, l’estrazione della materia prima, fondamentale per la produzione di calcestruzzo e di mattoni. Il primo impianto per calcestruzzo risale al 1985, una data che ha segnato l’inizio di un importante cammino nel campo dell’edilizia.

Nel corso degli anni, il Gruppo Trio ha saputo distinguersi per un continuo sviluppo tecnologico, capacità produttiva e qualificazione professionale delle proprie risorse umane, divenendo un punto di riferimento per le imprese del settore edile operanti sul territorio.

Il controllo costante delle materie prime, del processo produttivo e dei mezzi, è da sempre punto centrale dei nostri sforzi, che permettono di fornire al cliente un prodotto rispondente agli standard di qualità richiesti dalle norme tecniche in vigore e dalle esigenze del mercato: obiettivo primario della società è, infatti, offrire una garanzia reale a chi utilizza il prodotto.

Un ruolo di primo piano che l’azienda assume non solo per i suoi impianti di produzione e capacità produttiva, ma anche per i suoi costanti investimenti in tecnologia, ricerca, qualità, servizio, assistenza al cliente e nello sviluppo di competenze e professionalità dei propri uomini.

La strategica dislocazione degli impianti e l’efficiente parco automezzi, permettono al Gruppo Trio di servire i propri clienti nell’area di Lecce, Brindisi e Taranto. In particolare, la capacità distributiva sia del calcestruzzo preconfezionato che degli aggregati, del misto cementato e del cemento, è garantita da un ampio parco macchine in continuo rinnovamento e all’avanguardia, costituito da autobetoniere, autobetonpompe, autopompe e autoarticolati.